Cesena, città  da scoprire     trek & bike
12 - 13 ottobre 2019
 

 




 

 

 


Un fine settimana in Emilia Romagna per conoscere Cesena, dove la Signoria dei Malatesta garantì un periodo di notevole splendore e donò alla città inestimabili ricchezze culturali, architettoniche e artistiche come la Biblioteca Malatestiana e la Rocca Malatestiana, una delle più imponenti della Romagna.

La biblioteca è considerata uno degli esempi più significativi di biblioteca quattrocentesca italiana, la quale si presenta inalterata così come ai visitatori di cinque secoli fa. Per la sua straordinaria rilevanza è stata inserita nel patrimonio dell’Unesco come "Memoria del Mondo".
La città ha puntato molto sullo sviluppo della rete ciclabile, quindi oltre al trekking urbano un'escursione in bicicletta ci permetterà di conoscere più a fondo anche il territorio circostante.
 

         

 

 

Piazza del Popolo   La Rocca Malatestiana  

La Biblioteca Malatestiana


Difficoltà

Itinerario senza dislivello significativo, è comunque consigliato un minimo di allenamento fisico. Sarà cura dell'accompagnatore variare l'itinerario prefissato nel caso i cui si verificassero condizioni meteorologiche particolari o altre cause impreviste.

Cosa porto
Nello zaino metto solo il minino indispensabile per una notte fuori casa, K-way o mantella. Si possono calzare scarpe da ginnastica comode.

Adesioni
Per dare l’adesione telefonare al 3487054778.

Info varie
Viaggio in treno.
La sistemazione è prevista in camere doppie e multiple con prima colazione.
Alle attività dell'associazione possono partecipare solamente gli iscritti.
Il trekking si svolgerà con la partecipazione minima di 5 associati.
Uso del cellulare e rispetto per l'ambiente

Ricordiamoci che partecipare a un trekking significa anche far parte di un gruppo per condividere l’esperienza del cammino, dall’emozione della partenza alla gioia della meta, quindi accogliamo con spirito di adattamento ogni situazione…

 
Indietro

Associazione Camminare natura e cultura - Escursioni e Trekking